Idee

Le “idee”, le "invenzioni", i "progetti", possono e devono trasformarsi in “Business Idea” d’impresa. Le “idee”, in generale esse siano idee, invenzioni, o progetti, possono scaturire dai TALENTI, che iscritti come me al Portale "jobTalentMe", partecipano alle varie iniziative ed il Team di esperti di “jobTalentMe” è sempre disponibile per aiutare ad elaborare i Progetti da architettare, progettare, realizzarne lo start-up del business e creare una nuova impresa. TALENTI come me, che cercano Partner fidati e che in “jobTalentMe” possono trovarli con il supporto della stessa Community.

Aiutare i TALENTI ad emergere e diventare protagonisti proponendo idee innovative di business

L’Italia è sempre stata prolifera e fucina di TALENTI di visionari creativi, ma che poi sono risultati GENIALI PIONIERI e PRECURSORI di IDEE , INVENZIONI e SCOPERTE nella scienza, nell’arte, nella creatività,  nella tecnologia, nella meccanica e nell’industria in generale, e perchè no anche nei nuovi metodi organizzativi e gestionali, che hanno fatto di alcune aziende competitor imbattibili nazionali ed internazionali !!!

Scopo di “jobTalentMe” e di far emergere queste IDEE imprenditoriali ancora nel cassetto perché ritenute non realizzabili, ma che invece sono GENIALI, e che se non vengono sottoposte ad un Team di veri esperti non verranno mai comprese dalle Persone che non sono abituate a valutare con metodo la fattibilità di un vero “Progetto di Business”.

Ci sono dei metodi, anche se un po’ complessi, per capire la fattibilità di una idea, che da tale deve trasformarsi in un Progetto di Business dettagliato in ogni sua parte, creando il Business Model, ovvero:
Vision, Mission, Strategy, per poi elaborare il tutto in un Business Plan, che sviluppi questi concetti traducendoli da idee complesse e incomprensibili a PROGETTI d'IMPRESA quantificabili in numeri che misurano le risorse necessarie alla realizzazione del progetto stesso, ovvero il Budget di start-up, individuando le somme finanziarie da investire, i mezzi e le persone necessarie, la tempistica di realizzazione e fase di start-up, la fattibilità di reddito a seguire la prima fase del break even point, e quindi una previsione del piano economico con l’aspettata crescente reddittualità, ma con la reltà dei fatti attesi e non l’anacronistica fantasia del sogno.
Le "IDEE" possono essere proposte dal Team di esperti di “jobTalentMe” o dai TALENTI, che iscritti al Portale, partecipano alle varie iniziative di “jobTalentMe”.
Progetti da architettare, progettare, realizzarne lo start-up del business e creare una nuova impresa.  TALENTI che cercano Partner fidati e che in “jobTalentMe” possono trovarli con il supporto della stessa Community.
Al momento io posso proporre le IDEE, INVENZIONI, PROGETTI che trovate qui di seguito.
Queste mie  idee, invenzioni, progetti  le trovi nelle schede qui di seguito così dette:
“Scheda informativa di Marketing dell’idea codice ………..”

La “Scheda informativa di Marketing idea codice ………..” contiene queste 10 sezioni standard per tutte uguali:

  •   1)- categoria merceologica interessata;
  •   2)- investimento stimato e ipotetico conto economico e reddito a regime ;
  •  3)- partner operativi necessari e con quali esperienze se necessarie;
  •   4)- tipo location necessaria;
  •   5)- tempi di realizzazione;
  •   6)- indice rischio d’impresa da rischio min. 1  a  rischio max. 5;
  •   7)- rapporto rischio/redditività in percentuale;
  •   8)- mini piano strategico e Mktg-Mix;
  •   9)- sintesi business-plan;
  • 10)- per contatti e 1° appuntamento su chat o video-chat con me scrivere una e-mail utilizzando il form in contattami con la richiesta di essere contattati lasciando cell. …………….  e propria e-mail ………………. e indicando il codice Business Idea (che sarà regolarmente da me indicato con un codice così composto: le iniziali della Business Idea + n.ro progressivo + sigla idea)  p.es. “Job Talent Me”, si sarebbe abbreviato in:   cod. “101idea-JTM”.

Viene usata questa modalità codificata senza esporre il titolo dell’idea per cautelare qualunque proponente, con lo scopo di evitare che altre persone possano prendere spunto ed avvantaggiarsi senza sforzo dell’idea stessa che magari dallo stesso titolo oltre che dalla scheda informativa di Marketing dell’idea si può carpire l’idea e farla propria !!!
Purtroppo la maggior parte delle idee non sono ancora cautelate ne da copryright, ne da brevetti, amenocchè non siano già marchi, tecnologie software, tecnologie industriali, invenzioni in genere, opere letterarie e musica che siano già realizzate e come tali già registrate all'ufficio brevetti.
Alla fine di ogni “Scheda Marketing idea cod.  …………… ” si può utilizzare il banner sul lato destro della categoria idee sempre presente accanto ad ogni diverso contenuto della categoria “Idee”, per compilare il login di “jobTalentMe” con il form standard  TALENTI di  “jobTalentMe” allegando un proprio CV formato UE, con foto, e una volta completato il login al Portale, poi trasmettere con il form standard contattami nome e cognome, e-mail e numero di cellulare, rilevando nel testo il codice della Business Idea d’impresa d’interesse per es. :  cod. “101idea-JTM”.
Per ogni Business Idea d’impresa verrà fatta una selezione dei candidati e tra questi verranno scelti i migliori Talenti affinchè la Business Idea abbia successo per i TALENTI e per “JobTalentMe”.
In “jobTalentMe” il TALENTO, e quindi in questo caso anche io, troverà gli esperti under o over40 che siano in grado di aiutarlo per completare l’idea e così proporla al pubblico in una modalità comprensibile e appetibile agli interessati del business, per così poter trovare finanziamenti o parteciparvi in termini d’investimento di proprie personali energie e tempo.
Per essere protagonisti bisogna impegnarsi, studiare, sacrificarsi e credere in quello che si dice e si fà e raggiungere gli obiettivi che ci si è proposti, ma se non si raggiungono, non bisogna cercare scuse, ma fare tesoro dell’insuccesso per rafforzare le proprie convinzioni ed il proprio TALENTO !!!

Tra le tante iniziative del Portale “jobTalentMe”, quindi c’è anche questa di aiutare i TALENTI ad emergere e diventare protagonisti attraverso il proprio TALENTO nel proporre idee innovative di business nei vari campi, anche se sono puramente idee senza ancora un vero e proprio progetto d’impresa e ancora da sviluppare nel loro insieme, ma purchè siano idee innovative, sempre con lo scopo di creare lavoro e business per se stessi.
Aiutateci a dare una scossa di adrenalina a questa nostra bella ITALIA addormentata dalla BUROCRAZIA e rovinata dagli SPRECHI dell’amministrazione del bene comune con i soldi di tutti noi CONTRIBUENTI  ITALIANI !!!

Facciamo vedere al MONDO INTERO chi sono veramente gli ITALIANI e cosa è veramente l’ITALIA …

... una vera FUCINA DI TALENTI nell’ ARTE, CREATIVITA’, TECNOLOGIA, MESTIERI, PROFESSIONI, SPETTACOLO E SPORT !!!

FORZA ALLORA COSA ASPETTI ???

DIVENTA ANCHE TU PROTAGONISTA DEL TUO TALENTO ... ENTRA A FAR PARTE DELLE COMMUNITY jobTalentMe ...

... TI ASPETTIAMO !!!